© 2024 Colliers Advisory & Transaction Italy S.r.l. - p.iva 11962350150
be the
ed.g.e.
NEL PUNTO DI INCONTRO TRA STILI DI VITA E TREND URBANI, SORGE EDIFICI GARIBALDI EXECUTIVE.
UN LUOGO IN CUI COESISTONO, SI COMPLETANO E DIALOGANO IL PRESENTE E IL FUTURO, LA TRADIZIONE E L’AVANGUARDIA, LA CULTURA E IL BUSINESS, IL VERDE E LO SVILUPPO URBANO, IL DIVERTIMENTO E IL LAVORO.
scarica la monografia →edifici
(Sturzo / D’Azeglio / Tocqueville)
m2 di uffici
(Sturzo / D’Azeglio / Tocqueville)
piani fuori terra dei tre edifici
(Sturzo / D’Azeglio / Tocqueville)
m2 di superficie media
per piano
posti auto coperti
EDIFICI GARIBALDI EXECUTIVE VIVE IN UNA DELLE LOCATION PIÙ DINAMICHE E PRESTIGOSE DI TUTTA MILANO, LÀ DOVE INSTANCABILE PULSA IL CUORE MODERNO DI PORTA NUOVA, IL NUOVO FINANCIAL DISTRICT CITTADINO.
UN’AREA RICCHISSIMA DI INFRASTRUTTURE E COLLEGAMENTI VITALI PER IL BUSINESS E IL LAVORO, DOVE NEGLI ULTIMI ANNI SI È TRASFERITO ANCHE L’UNIVERSO DEL LIFESTYLE E DEL TURISMO, GRAZIE A UNA POSIZIONE CAPACE DI METTERE IN CONTATTO DUE ZONE CARDINE DELLA VITA CITTADINA: IL QUARTIERE ISOLA E L’ASSE BRERA/CORSO GARIBALDI/CORSO COMO.
a building
of buildings
IL NUOVO COMPLESSO SI BASA SU UN CONCETTO ARCHITETTONICO “FORTE”: LA SCOMPOSIZIONE DEL VOLUME UNICO E CONTINUO DELL’EDIFICIO ESISTENTE IN TRE CORPI DIVERSI - STURZO, D’AZEGLIO E TOCQUEVILLE - PER DARE VITA A UN “EDIFICIO DI EDIFICI”.
OGNUNO DI QUESTI TRE ELEMENTI È CARATTERIZZATO DA UNA SPECIFICA ALTEZZA E DA UNA PROPRIA FACCIATA, CHE PRESENTA UN MIX DI ELEMENTI ORIZZONTALI E VERTICALI DI PROFONDITÀ DIVERSE, PER GARANTIRE UN’INTERAZIONE ESCLUSIVA CON LA PORZIONE DI CITTÀ CHE FRONTEGGIA.
Sturzo
È IL CORPO PRINCIPALE DI EDGE E PRESENTA UN VOLUME EXTRA, DAL SETTIMO AL NONO PIANO, I CUI MATERIALI METALLICI ED ELEMENTI A TRIPLA ALTEZZA AUMENTANO LA SENSAZIONE DI MOVIMENTO E DIVERSITÀ DELL’INTERO COMPLESSO.
D'azeglio
PARALLELO PER TUTTA LA SUA LUNGHEZZA AL CAVALCAVIA BUSSA, IL CORPO DI VIA D’AZEGLIO SFRUTTA I NUOVI ELEMENTI ORIZZONTALI E VERTICALI PER IMPRIMERE A QUESTO LATO DEL COMPLESSO UNO SLANCIO VISIVO E UN DINAMISMO INEDITI.
tocqueville
LA GEOMETRIA OBLIQUA DEL CORPO DI VIA TOCQUEVILLE APRE UN DIALOGO CON LO SPAZIO PROSPICIENTE, FORMANDO UN ELEMENTO URBANO CHE NOBILITA UNO SPAZIO FINO A OGGI TRASCURATO.