© 2024 Colliers Advisory & Transaction Italy S.r.l. - p.iva 11962350150
love the
work
È EFFICIENZA,
TRA CONTEMPORANEITÀ E INNOVAZIONE.
I PORTICATI E IL VERDE, DISTRIBUITO TRA LE NUMEROSE TERRAZZE PANORAMICHE E UN’AMPIA CORTE INTERNA, RENDONO PIACEVOLI E SOSTENIBILI L’ESPERIENZA DEL LAVORO E LE RELAZIONI.
IL MIX TRA SERVIZI INTERNI, MODULARITÀ DEI LAYOUT DEI PIANI, LUMINOSITÀ DIFFUSA ED ELEVATE PRESTAZIONI ENERGETICHE È STUDIATO PER OTTIMIZZARE LE ATTIVITÀ DI BUSINESS E LA QUALITÀ DELLA VITA ALL’INTERNO DI TUTTO IL COMPLESSO.
Certificazione Wired Score
Certificazione LEED Platinum
Classe energetica di progetto
m2 di aree verdi e terrazze panoramiche
La facciata è caratterizzata da elementi cementizi verticali e orizzontali modulati differentemente a seconda degli affacci e orientamenti. Il volume terminale del corpo Sturzo presenta la facciata in elementi metallici a tripla altezza.
Le tre aree reception indipendenti hanno altezze variabili tra 4,5 e 6 m e aree di attesa prima dei tornelli in corrispondenza dei desk d’ingresso.
Le aree di lavoro sono dotate di controsoffitti in cartongesso, pavimenti sopraelevati e ispezionabili, impianto di condizionamento con sistema ad aria primaria e pannelli radianti, impianto di illuminazione con corpi a LED sospesi ad alta efficienza.
Sono inoltre presenti 15 impianti elevatori, 3 dei quali dedicati esclusivamente all’autorimessa, e 3 impianti montacarichi.
L’impianto di rivelazione fumo/incendio è presente in tutte le aree, così come l’impianto di segnalazione incendio e diffusione sonora di emergenza EVAC e all’illuminazione di emergenza. Sono presenti anche due impianti antincendio ad acqua (per la rete idranti e per la rete sprinkler).
Gli impianti garantiscono lo sfruttamento di fonti di energia rinnovabile in sito, e includono pompe di calore condensate ad acqua di falda e un impianto fotovoltaico in copertura.
L’edificio è stato progettato per soddisfare i requisiti Platinum della certificazione LEED®.